top of page

Surrogacy Underground. Storie di gestazione per altri

Un film che racconta la GPA in Europa, attraverso il viaggio delle coppie infertili oltreconfine, l’esperienza delle gestanti e il punto di vista dei figli nati dalla GPA. Il documentario è stato girato in tre Paesi diversi: in Italia, Grecia e Regno Unito. Tre cornici legislative e culturali che mettono in luce aspetti diversi di una pratica tanto complessa. Il capitolo italiano è dedicato alla storia di una giovane donna affetta dalla sindrome di Rokitansky che si recherà all’estero per avere un figlio.


Surrogacy Underground cerca di restituire la complessità di un fenomeno che nella maggior parte dei casi viene liquidato con scetticismo e contrarietà senza possibilità di approfondire. I registi del documentario, Darel Iaffaldano Di Gregorio e Rossella Anitori, hanno scelto di dare voce ai soggetti direttamente coinvolti per mostrare come la GPA possa dare vita a scenari molto diversi fra loro a seconda della cultura e delle leggi dei singoli Paesi, e promuovere un dibattito aperto sul tema che faciliti l'apertura verso nuove strutture familiari.


Il 19 Maggio il film verrà proiettato al cinema Farnese di Roma.

Per chi fosse interessato a partecipare alla proiezione del film può acquistare i biglietti qui.


Qui potete vedere il trailer e se siete interessate il film è disponibile online a noleggio a questo link.


#genitorialità#infertilità#sterilità#dirittoallascienza#pma#procreazioneassistita#fecondazioneassistita#riproduzione#trapiantoutero#iosonoroki#iosostengoroki#mrkh#mrkhart#mrkheducation#mrkhwarrior#infertile#nowomb#mrkhart#womenempowerment#mrkhwarrior#community#mrkhsyndrome#mrkhsisterhood#1in5000#mrkhawareness#rokitanskysyndrome#infertilitywarrior#support#hope#libertàdiscelta#SurrogacyUnderground

104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

DONA IL 5x1000

コメント


bottom of page