top of page

Conferenza stampa GPA - INVITO A PARTECIPARE

Aggiornamento: 24 mar 2023

L'Associazione Luca Coscioni ha il piacere di invitarci alla conferenza stampa:


MATERNITÀ SURROGATA, LE COPPIE DI GENITORI GRAZIE ALLA GPA CHIEDONO UNA LEGGE: “NON SIAMO CRIMINALI” 


Verranno presentate le testimonianze di GPA in Ucraina e USA, e la proposta di legge per la gravidanza per altri solidale elaborata dall’Associazione Luca Coscioni.


VENERDI’ 24 MARZO, ore 11.30 

presso sede Associazione Luca Coscioni in via di San Basilio 64 (Roma) e online su Zoom a questo link (è necessario registrarsi). 

Per chi è in collegamento sarà possibile fare domande per iscritto nella sezione "Domande e Risposte".


Interverranno:

  • Evelina e Michele, una coppia che ha avuto un figlio tramite gestazione per altri in Ucraina dopo lo scoppio della guerra;

  • Carlo e Christian, i "Papà per scelta" dopo GPA negli USA;

  • avv. Filomena Gallo, segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni;

  • Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni.


Verrà presentato l’appello dell’Associazione Luca Coscioni, firmato da oltre 5000 persone, per una legge sulla gravidanza per altri solidale per normare un percorso che già esiste e che per molte persone rappresenta l’unica possibilità di dar vita a una famiglia.

Su questo interverranno le coppie Evelina e Michele e Carlo e Christian, che hanno avuto accesso alla gestazione per altri all’estero. L’Associazione Luca Coscioni ha elaborato una proposta di legge, con esperti e altre associazioni, che nella scorsa legislatura non è mai stata discussa e ora sta lavorando affinché venga depositata nuovamente.


Sarà l’occasione per spiegare perché le proposte del Governo in tema di gravidanza per altri non hanno fondamento giuridico, a partire dalla proposta di legge Varchi (Fdi) che la Commissione Giustizia della Camera ha deciso di calendarizzare per i prossimi giorni, sulla punibilità della maternità surrogata come “reato universale” anche quando effettuata all’estero nei Paesi in cui è legale.


Per maggiori informazioni e/o problematiche contattare: info@associazionelucacoscioni.it

161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page